Concludi ogni tua giornata con la TO DO LIST.
Concludi la tua giornata lavorativa creando la to do list per il giorno successivo, senza utilizzare termini inglesi strani la to do list è semplicemente una lista di cose da fare.
Una lista di cose da fare, che vi consigliamo di compilare a fine di ogni giornata per strutturare quella che sarà la prossima giornata lavorativa, creare una propria lista è molto semplice non c’è bisogno di particolari tecnologie, basta un foglio di carta e una penna.
Nella tua lista delle cose da fare ad esempio potresti inserire la creazione di un video come quello che sto facendo io adesso, rispondere a determinati fornitori e clienti, inserisci tutte le attività che pensi di dover fare assolutamente il giorno successivo.
Non è necessario attribuire un ordine di importanza alle cose scritte, crea la tua lista per il giorno successivo inserendo un numero di azioni da fare che non sia esagerato, devi essere in grado di portarle tutte a termine.
In questo modo ti porrai diversi obiettivi per il giorno dopo che però saranno facilmente realizzabili e che ti porteranno ad avere maggior fiducia in te stesso e nella tue capacità organizzative.
La lista delle cose da fare sembra un suggerimento utile, ma vedrai che quando inserirai la to do list all’interno della tua routine giornaliera (scopri il video sulla routine) come ultima cosa da fare prima di concludere la giornata, il tuo ritmo lavorativo migliorerà notevolmente.
Se vuoi rendere più completa la tua lista delle cose da fare, è possibile aggiungere:
Con questi punti aggiuntivi, sarà possibile concentrare insieme gli impegni della giornata successiva in modo da ottimizzare maggiormente i tempi e i compiti da svolgere.
Inizia anche tu da oggi a creare la lista delle cose da fare a fine giornata, fammi sapere con un commento qua sotto se già utilizzi questa semplice strategia e se hai dei suggerimenti per migliorarla o per attuarla ogni giorno.
Commenta questo video direttamente sul sito, iscriviti sulla newsletter, al mio canale YouTube o seguimi su Facebook, Instagram o LinkedIn per rimanere sempre aggiornato, sarà un piacere poterti aiutare o se vuoi migliorare il sito web della tua azienda o attività scrivimi a info@enryweb.it per un preventivo gratuito senza impegno.