3 consigli per un buon POSIZIONAMENTO ORGANICO sui motori di ricerca, in questo video parliamo di posizionamento sui motori di ricerca e nello specifico di posizionamento organico, voglio fornirvi 3 consigli per un buon posizionamento organico da attuare sul vostro sito web.
Ovviamente è molto più difficile ottenere un posizionamento organico rispetto a un posizionamento a pagamento, vediamo 3 punti fondamentali da curare per ottimizzare il vostro posizionamento organico:
#1 Per ottenere un buon posizionamento organico è sicuramente importante avere un sito web che sia costruito per i motori di ricerca con un codice che favorisca e non ostacoli il posizionamento stesso, troppo codice all’interno di un sito web potrebbe ostacolare Google e i motori di ricerca, potrebbe non favorire la visibilità dei contenuti a discapito quindi dei testi inseriti nelle pagine. Avere un sito web ottimizzato e costruito per i motori di ricerca è sicuramente il punto di partenza di base per ottenere buoni risultati sui motori di ricerca.
#2 Un altro passaggio fondamentale è quello di prestare attenzione alla creazione dei testi e dei contenuti del sito web è importante realizzare dei testi ad hoc studiati apposta per i motori di ricerca che contengono le parole chiave più digitate per quei determinati servizi o prodotti, testi che ovviamente siano adatti anche agli utenti che li potranno leggere. Non basta creare un elenco o una ripetizione di parole chiave, per ottenere un posizionamento organico ottimale.
E’ necessario creare dei testi articolati, che contengano le parole chiave, le sue declinazioni e parole chiave composte che gli utenti potrebbero digitare su Google per cercare il vostro servizio o prodotto, spesso poche righe non bastano quindi potete dilungarvi nei contenuti creando al tempo stesso valore per gli utenti che leggeranno quel testo.
#3 Terzo fattore, ma non per questo meno importante, ogni pagina dovrà essere ottimizzata con un testo studiato appositamente per quel contenuto, per quelle parole chiave, mettendo in luce le caratteristiche principali del vostro prodotto, seguendo sempre la teoria del 100% delle parole chiave di cui abbiamo parlato in un’altro video.
Creare un buon posizionamento organico è fondamentale per creare ottima visibilità sui motori di ricerca, solo in questo modo potrete aumentare il traffico proveniente sul vostro sito e aumentare i possibili clienti dei vostri prodotti o servizi.
Questi sono solo 3 consigli per migliorare il vostro posizionamento sui motori di ricerca, ovviamente i fattori di posizionamento per il vostro sito internet sono differenti e se attuati tutti insieme porteranno ad un miglioramento maggiore della vostra visibilità online, ma già lavorando bene su questi 3 punti elencati la visibilità del vostro sito internet ne potrà beneficiare notevolmente.
Se hai ancora dei dubbi sul posizionamento organico, lascia un commento e fammi le tue domande, hai mai pensato al tuo sito web come una tua proprietà ? Hai mai pensato che domani se i Social Network chiudono e tu non hai creato un sito finisci di avere visibilità ?
Commenta questo video direttamente sul sito, iscriviti sulla newsletter, al mio canale YouTube o seguimi su Facebook, Instagram o LinkedIn per rimanere sempre aggiornato, sarà un piacere poterti aiutare o se vuoi migliorare il sito web della tua azienda o attività scrivimi a info@enryweb.it per un preventivo gratuito senza impegno.