Quale attrezzatura usare per fare video online, è una delle prime domande che viene fatta quando si decide di iniziare a creare video.
In questo video, mi trovo davanti al negozio della Apple di Milano, un cliente vedendo i miei video mi ha fatto proprio questa domanda: quale attrezzatura devo usare per fare dei video da pubblicare online ?
Vedendo i miei video e volendo provare anche lui ad improvvisarsi nella registrazione di questi, mi ha posto la domanda per capire come partire a creare video per la sua attività.
In realtà, non è necessario utilizzare una strumentazione professionale per iniziare a fare dei video da pubblicare online, infatti possiamo tranquillamente iniziare con un semplice telefono, ad esempio se possedete un iPhone Apple, questo è un telefono ottimo per creare dei video di buona qualità da pubblicare online facilmente, ma anche di altri marchi non per forza di questa marca, oramai le ottiche dei cellulari e le videocamere degli smartphone di ultima generazione sono di buona qualità e permettono di ottenere dei video perfetti da pubblicare online.
C’è sempre tempo per specializzarsi, dotarsi di una telecamera o una macchina fotografica reflex e produrre video di qualità superiore, ma per iniziare non aspettare di avere tutto come abbiamo detto nel video: Qual è la locations giusta per i video online ?, partite a registrare dei vostri contenuti da pubblicare sul sito e sui principali canali social.
Quindi per iniziare a produrre i vostri video vi basta il vostro cellulare e a seconda delle attività che praticate potete anche registrare i vostri video direttamente all’aperto, se invece avete un negozio o un attività su strada, potreste registrare direttamente nei vostri ambienti di lavoro, in modo da rendere ai vostri clienti ancora più familiare la struttura che troveranno quando verranno a visitarvi presso il vostro show room.
Oramai tutti abbiamo un cellulare quindi NON PUOI PIU’ TROVARE SCUSE, inizia oggi stesso a produrre nuovi contenuti col tuo telefono e pubblicali direttamente su Facebook o su Instagram, per iniziare a raggiungere il tuo pubblico.
Se hai ancora dei dubbi sul posizionamento organico, lascia un commento e fammi le tue domande, hai mai pensato al tuo sito web come una tua proprietà ? Hai mai pensato che domani se i Social Network chiudono e tu non hai creato un sito finisci di avere visibilità ?
Commenta questo video direttamente sul sito, iscriviti sulla newsletter, al mio canale YouTube o seguimi su Facebook, Instagram o LinkedIn per rimanere sempre aggiornato, sarà un piacere poterti aiutare o se vuoi migliorare il sito web della tua azienda o attività scrivimi a info@enryweb.it per un preventivo gratuito senza impegno.