Se dal sito online arrivano troppi clienti, come faccio a gestirli ?
Questa è la domanda che mi ha fatto un cliente quando gli parlavo di aggiornare il proprio sito internet con continuità.
Il primo dubbio che gli è venuto è quello di come avrebbe fatto a gestire tutti i clienti che sarebbero arrivati dagli aggiornamenti sul suo nuovo sito web ?
La domanda mi ha fatto sorridere, perché questo cliente pensava di ricevere immediatamente un sacco di richieste il giorno dopo in cui avrebbe pubblicato il primo aggiornamento sul sito.
Purtroppo non è così, almeno non più, magari una volta si poteva avere visibilità in tempi brevi perché su internet erano ancora poche le aziende presenti nel nostro settore, ma adesso internet ha bisogno di tempo.
Dovrete mettere in conto di lavorare mesi prima di poter essere effettivamente visibili sulle prime pagine dei motori di ricerca e la cosa dipende dal tipo di mercato in cui vi affacciate, dalla concorrenza e da diversi fattori.
Prima di ottenere una certa visibilità sul web, grazie al vostro lavoro online è necessario tempo e aggiornamenti.
E’ possibile e auspicabile, che arrivati ad un certo punto i clienti siano più di quelli che avevate previsto, ma a quel punto avrete tempo e modi per organizzarvi, l’importante è continuare a pubblicare con continuità perché solo in questo modo riuscirete a ottenere dei risultati certi e in tempi accettabili.
Anche voi non vi affidate a internet perché pensate che la vostra realtà possa diventare troppo richiesta a tal punto da non riuscire ad evadere tutte le richieste ?
O forse è solo l’ennesima scusa per non ammettere a se stessi che il web è ormai di fondamentale importanza, ma voi non avete voglia di aggiornare il vostro sito web ?
Commenta questo video direttamente sul sito, iscriviti sulla newsletter, al mio canale YouTube o seguimi su Facebook, Instagram o LinkedIn per rimanere sempre aggiornato, sarà un piacere poterti aiutare o se vuoi migliorare il sito web della tua azienda o attività scrivimi a info@enryweb.it per un preventivo gratuito senza impegno.