Su internet SERVE TEMPO specialmente per i motori di ricerca, per ottenere un buon posizionamento sui motori di ricerca che sia consolidato nel tempo c’è bisogno di lavoro e di pazienza.
Un tempo di 6 mesi potrebbe essere una durata minima di tempo per ottenere dei risultati consolidati con il posizionamento organico del vostro sito web (se non sapete Cos’è il Posizionamento Organico sui motori di ricerca ? vi rimando a questo video).
Se non volete aspettare, il posizionamento organico non fa per voi, se non volete lavorare sul sito, il posizionamento organico non fa per voi.
Sarebbe un peccato rinunciare al posizionamento organico, è vero che richiede tempo e lavoro, ma allo stesso tempo offre parecchie soddisfazioni cioè visite da parte degli utenti che se strutturare in modo corretto possono generare molto più traffico rispetto al traffico generato dagli annunci a pagamento.
Sei sicuro di voler pagare per sempre i tuoi visitatori ? (se non l’hai già visto ti consiglio anche questo video: Perchè conviene investire nel Posizionamento Organico per un sito web ?).
Ma torniamo al fattore TEMPO, su internet serve tempo per ottenere risultati, ragionando per assurdo un articolo che pubblichiamo oggi sul nostro sito internet potrebbe portarci due/tre visite dai motori di ricerca o magari anche nessuna, mentre con il passare del tempo la visibilità di quell’articolo aumenterà in modo crescente portandovi giorno per giorno più visibilità sul vostro sito. Questo perchè si posizionerà sui motori di ricerca e in base alle chiavi di ricerca potrà essere nelle prime pagine e prime posizioni.
Il posizionamento si potrebbe definire come il buon vino, invecchiando migliora, un buon posizionamento del vostro sito web con il tempo porterà i frutti del vostro lavoro.
E’ importante creare contenuti con continuità perchè in questo modo pubblicando tutti i giorni, ogni due giorni, otterremo la visibilità nei mesi successivi, più passa il tempo e più quel contenuto e gli altri pubblicati genereranno più traffico verso il vostro sito web con più parole chiave.
Spero che con questo video e questo articolo, vi sia venuta la voglia di aspettare e dare del tempo al vostro sito web prima di dire che il vostro sito non funziona….
Commenta questo video direttamente sul sito, iscriviti alla newsletter, segui il mio canale YouTube o la pagina Facebook, Instagram o LinkedIn per rimanere sempre aggiornato, sarà un piacere poterti aiutare.
Se vuoi migliorare il sito web della tua azienda o attività scrivimi a info@enryweb.it per una analisi gratuita e senza impegno, ti consiglierò come migliorare il tuo sito.