Monitorare i risultati e le statistiche del tuo sito web, a differenza della pubblicità cartacea e di quella offline, su internet è possibile monitorare i risultati ottenuti.
Imparare a leggere la statistiche del proprio sito internet e controllare le statistiche con costanza è un suggerimento prezioso che potrebbe fornirvi molti spunti sul vostro business online.
Fai come nella corsa con il cronometro, monitora i risultati ottenuti dal tuo sito web, controlla le statistiche tramite Google Analytics o altri programmi simili, solo in questo modo riuscirai a capire se il tuo sito internet sta migliorando e se il suo posizionamento sui motori di ricerca sta portando i risultati sperati.
Così come un atleta o un semplice dilettante misura la sua corsa, giorno dopo giorno, per capire se sta migliorando, se sta aumentando il fiato e se deve lavorare su determinate caratteristiche della corsa per progredire, tu dovresti fare altrettanto con il tuo sito internet.
Dovresti tenere sotto controllo le statistiche del tuo sito per capire dove conviene lavorare, su quelle che sono le parole chiave che già portano traffico e migliorare invece il posizionamento sui motori di ricerca con altre parole chiave che al momento non ti portano nessuna visita.
Controlla saltuariamente, una volta al mese le statistiche, impara a fare dei confronti con il mese precedente, a verificare se ci sono dei giorni in cui magari il grafico segna più visite e prova a pensare all’azione che hai fatto in quella giornata: magari hai inviato una newsletter, hai pubblicato un contenuto sui social, hai creato una campagna a pagamento ?
Solo facendo delle azioni sul vostro sito e controllando le statistiche riuscite a capire se il lavoro di posizionamento e di visibilità a cui lavorate online porta i risultati sperati giorno dopo giorno, se invece non effettuate nessun controllo sprecate molte delle risorse gratuite che internet mette a disposizione come feedback per la vostra presenza online.
Commenta questo video direttamente sul sito, iscriviti alla newsletter, segui il mio canale YouTube o la pagina Facebook, Instagramo LinkedIn per rimanere sempre aggiornato, sarà un piacere poterti aiutare.
Se vuoi migliorare il sito web della tua azienda o attività scrivimi a info@enryweb.it per una analisi gratuita e senza impegno, ti consiglierò come migliorare il tuo sito.