In questo video affrontiamo il discorso con quale frequenza aggiornare il sito web, vi forniamo alcuni consigli e spunti su cui ragionare sulla frequenza di aggiornamento del vostro sito web per un intervento che abbia senso e dia continuità al vostro lavoro online.
Ogni volta che creiamo un nuovo sito internet e lo mettiamo online, i clienti ci chiedono ogni quanto lo devono aggiornare il sito web ?
La risposta più corretta che possiamo dare, sarebbe ovviamente, OGNI GIORNO, aggiornare il sito web ogni giorno è la frequenza migliore che uno possa desiderare ma ovviamente è anche la più difficile da ottenere, complici il resto del lavoro e altri impegni.
Diventa quindi difficile aggiornare con costanza il proprio sito web, per questo consigliamo ai clienti di pubblicare almeno un aggiornamento a settimana, ma questo DEVE essere il MINIMO, pubblicare un contenuto a settimana è veramente il minimo che potete fare per aggiornare il vostro sito web con costanza e continuità.
Consigliamo infatti di partire con un aggiornamento a settimana per arrivare poi a due aggiornamenti a settimana, in questo modo si passerà da 4 aggiornamenti al mese a 8 aggiornamenti al mese senza richiedere un impegno esagerato da dedicare al vostro sito web, ma con un effettivo riscontro di risultati, visibilità e visite al vostro sito web.
Aggiornare il vostro sito web con costanza almeno 4 volte al mese, richiede meno lavoro di quello che pensate, basta utilizzare una giusta routine di aggiornamento del sito come abbiamo spiegato in un’altro video che vi abbiamo linkato, una volta acquisita la naturalezza di pubblicazione passare a pubblicare 8 articoli al mese vi sembrerà molto più fattibile.
In questo modo potrete aumentare il numero di aggiornamenti al vostro sito web per continuare ad acquisire nuove posizioni sui motori di ricerca e aumentare il numero di clienti che arriverà sul vostro sito, grazie alla presenza online della tua attività!!!
Commenta questo video direttamente sul sito, iscriviti alla newsletter, segui il mio canale YouTube o la pagina Facebook, Instagram o LinkedIn per rimanere sempre aggiornato, sarà un piacere poterti aiutare.
Se vuoi migliorare il sito web della tua azienda o attività scrivimi a info@enryweb.it per una analisi gratuita e senza impegno, ti consiglierò come migliorare il tuo sito.