Perchè è importante suddividere servizi e prodotti in più pagine del sito web nel video La teoria del 100% per le parole chiave sui motori di ricerca abbiamo parlato di come ragionano i motori di ricerca e del perchè suddividere i contenuti o servizi in più pagine del vostro sito.
E’ un concetto molto importante da apprendere e mettere in pratica, quindi abbiamo deciso di dedicare un’altro video per chiarire il concetto e spiegare meglio perchè è importante creare pagine differenti per ogni servizio o prodotto della vostra attività online.
Ritornando all’esempio della pasta, fatto anche nel video (La teoria del 100%) se nel nostro sito web parliamo di “spaghetti maccheroni fusilli e tagliatelle” non andremo a farlo in una pagina sola, ma andremo a farlo in quattro pagine separate ognuna delle quali sarà ottimizzata per quelle parole chiave ma anche per quelle parole chiave composte.
Ad esempio potremmo parlare in quella pagina di fusilli integrali di fusilli trafilati al bronzo o altre varianti del nostro prodotto in questo modo avremo più possibilità di creare un ottimo posizionamento per il singolo prodotto è la persona che andrà a cercare su Google fusilli trafilati al bronzo potrà trovare direttamente la nostra pagina e non dover arrivare in home page del nostro sito e poi andarsi a cercare il prodotto all’interno del sito.
Prova quindi a controllare il tuo sito web attuale e a verificare se per ogni servizio prodotto che offri hai una pagina dedicata o se invece hai una pagina che li spiega tutti insieme.
Il tuo posizionamento sui motori di ricerca e la tua visibilità online potrebbe migliorare decisamente con questa piccola modifica solo in questo modo potrai così aumentare il tuo traffico sul tuo sito web posizionando più pagine nelle prime posizioni dei motori di ricerca per diverse parole chiave.
Prova applicare questo suggerimento al tuo sito e fammi sapere se migliorano le tue prestazioni online.
Commenta questo video direttamente sul sito, iscriviti alla newsletter, segui il mio canale YouTube o la pagina Facebook, Instagram o LinkedIn per rimanere sempre aggiornato, sarà un piacere poterti aiutare.
Se vuoi migliorare il sito web della tua azienda o attività scrivimi a info@enryweb.it per una analisi gratuita e senza impegno, ti consiglierò come migliorare il tuo sito.