Creare contenuti localizzati per il tuo sito web, in questo video parliamo di come creare contenuti localizzati per il tuo sito web per attirare i clienti vicini e quindi potenziali acquirenti dei nostri prodotti e servizi e non solo “passanti” sul nostro sito web.
Se avete un’attività locale o un negozio che vende su strada, è di fondamentale importanza creare contenuti localizzati per il vostro sito web, al fine di attrarre pubblico in target e di zona.
La creazione di contenuti localizzati, è importante perchè non conviene ottimizzare il vostro sito web per una parola chiave generica, come ad esempio potrebbe essere “pastaio“, è opportuno focalizzare l’attenzione su quelli che sono i clienti più probabili che potrebbero richiedere i vostri servizi.
Se rimaniamo sempre con l’esempio del pastaio, fatto poco sopra, se l’utente sta cercando della pasta fresca a Torino, molto probabilmente nella casella del motore di ricerca digiterà: “pasta fresca a Torino” in questo modo Google andrà a fare una selezione naturale di tutti quelli che sono i pastai al di fuori di Torino.
Il motore di ricerca infatti cercherà di fornirmi più informazioni dettagliate su quelli che sono i pastai più vicini a Torino, capite quindi come proprio per questi utenti è consigliato pubblicare contenuti localizzati per favorire il motore di ricerca e far visualizzare la vostra pagina del sito al posto di quella dei vostri diretti concorrenti.
Lavorando con queste chiavi di ricerca composte potrai ottenere più traffico sul tuo sito web e più visibilità nella tua zona, città o regione da clienti che potrebbero essere i tuoi.
Capisci come è inutile che ti vengono a visitare delle persone di Napoli, Roma o Milano quando in realtà il tuo prodotto è locale e viene consumato immediatamente, per questo motivo devi cercare di lavorare su queste chiavi localizzate per cercare di creare più visibilità su quello che il tuo pubblico locale.
Voi utilizzate già delle chiavi di ricerca locali per attrarre il giusto pubblico sul vostro sito web o utilizzate ancora delle chiavi generiche ?
Commenta questo video direttamente sul sito, iscriviti alla newsletter, segui il mio canale YouTube o la pagina Facebook, Instagram o LinkedIn per rimanere sempre aggiornato, sarà un piacere poterti aiutare.
Se vuoi migliorare il sito web della tua azienda o attività scrivimi a info@enryweb.it per una analisi gratuita e senza impegno, ti consiglierò come migliorare il tuo sito.