Contenuti interessanti sul sito web per i motori di ricerca e non solo, in questo breve video ti spiego l’importanza di creare contenuti rilevanti per i motori di ricerca e non solo da pubblicare sul tuo sito web.
Nella creazione di nuovi contenuti per il vostro sito web, è importante considerare 2 condizioni fondamentali:
Quando si scrive un testo per aggiornare il proprio sito web, bisogna pensare a creare un contenuto interessante per il motore di ricerca ma interessante anche per gli utenti che andranno a leggere quel contenuto o che arriveranno sul nostro sito web.
Sembra banale, ma spesso chi aggiorna il proprio sito web si dimentica queste due regole fondamentali per aggiornare un sito web in modo corretto e produttivo.
E’ importante quindi, quando scriviamo un testo per il sito web, ponderare le parole utilizzate per fare in modo che i motori di ricerca posizionino il nostro contenuto nelle prime pagine di ricerca ma allo stesso tempo è fondamentale che il contenuto non sia un susseguirsi di parole chiave, ma abbia una sua logica e utilità per i lettori del sito, al fine di creare un valore aggiunto a chi leggerà quel contenuto.
Ad esempio potrai creare un contenuto che fornisce ai tuoi clienti maggiori informazioni e dettagli, su un problema che puoi risolvere con un tuo servizio o prodotto, ti dovrai mettere nei panni del cliente e pensare a cosa vorrebbero sapere su quell’argomento ?
Quali informazioni vorrebbero ricevere sui tuoi prodotti ? Quali informazioni ricercano attraverso i motori di ricerca che tu puoi fornire ?
Potrai quindi spiegare quelli che sono i nuovi arrivi presso il tuo show room o negozio online, facendo vedere con un video e spiegandone le caratteristiche, descrivendo i pregi e i difetti di questo nuovo prodotto o come questo prodotto risolve determinate problematiche.
La creazione di contenuti di qualità, interessanti per i clienti e allo stesso tempo interessanti per i motori di ricerca è il segreto per aumentare il numero di visite al proprio sito web con costanza e continuità.
Per capire il concetto di contenuti interessanti per i motori di ricerca, si deve pensare alla teoria della domanda/offerta, se sui motori di ricerca c’è richiesta di un determinato prodotto, c’è richiesta di determinate informazioni su servizi o prodotti allora dovrai creare dei contenuti che vadano a rispondere a quelle domande in modo che gli utenti ti troveranno sui motori di ricerca proprio per quei contenuti, quindi troveranno voi al primo posto sui motori di ricerca con una risposta esauriente e chiara.
Commenta questo video direttamente sul sito, iscriviti sulla newsletter, al mio canale YouTube o seguimi su Facebook, Instagram o LinkedIn per rimanere sempre aggiornato, sarà un piacere poterti aiutare o se vuoi migliorare il sito web della tua azienda o attività scrivimi a info@enryweb.it per un preventivo gratuito senza impegno.