Un contenuto al giorno, un video ogni giorno, l’importanza della continuità nel tuo sito internet o sui tuoi canali Social.
Oggi vi spiego il perché ho deciso di fare un contenuto al giorno e perchè ho scelto di fare un video al giorno, i motivi sono principalmente due.
Il primo motivo, è da ricercarsi nel formato, ho scelto i video perché da qui al 2020 più del 70% di traffico di internet sarà composto da video, tutti guardano e guarderanno video.
Prima inizi a crearti un posizionamento online tuo e meglio è, anche i social network che frequentiamo ogni giorno sono piattaforme visive.
Altro dato di fatto è che i video performano meglio dei testi, per questo ho scelto i video come piattaforma di comunicazione verso i miei clienti.
Il secondo motivo è la presenza costante online, creare contenuti ogni giorno è il meglio che tu possa fare per rimanere nella mente delle persone, creare empatia e costruirti una fiducia online che ti permetterà di essere il punto di riferimento nel tuo settore.
Se l’impegno di un contenuto al giorno ti sembra troppo, non significa che non devi aggiornare, pubblicare nuovi contenuti almeno una volta alla settimana, è il minimo per avere visibilità su internet con la tua attività, quindi partite con la pubblicazione di un contenuto a settimana, per poi successivamente aumentare la frequenza magari a due contenuti alla settimana.
Seguendo la tecnica del pomodoro, di cui abbiamo parlato in un’altro video, vi basterà dedicare solo 30 minuti di tempo alla settimana al vostro sito, per creare uno o due contenuti da pubblicare per aggiornare la vostra presenza online.
Commenta questo video direttamente sul sito, iscriviti sulla newsletter, al mio canale YouTube o seguimi su Facebook, Instagram o LinkedIn per rimanere sempre aggiornato, sarà un piacere poterti aiutare o se vuoi migliorare il sito web della tua azienda o attività scrivimi a info@enryweb.it per un preventivo gratuito senza impegno.